venerdì 9 settembre 2016

Gela scopre la e-bike

Pedalare è sempre utile, soprattutto quando la bici si sostituisce all'automobile, restituendo spazio alle persone. Poco importa se si tratta di bici a pedalata assistita o di bici a propulsione muscolare. Quello che conta è che lo spazio pubblico ritrovi una sua dimensione umana. 
A Gela sta succedendo questo e come Fiab non possiamo che esserne felici. 
La città sembra essere piacevolmente invasa da un'ondata gentile di bici a pedalata assistita; in lungo e in largo, per le strade del centro o sul lungomare, si vedono sfrecciare biciclette leggere che sembrano muoversi senza troppa fatica. In fondo è una bella sensazione. 
Forse qualche purista storcerà il naso, ma noi crediamo che sia un buon inizio per rivoluzionare la mobilità e per questo accogliamo con grande piacere la scelta imprenditoriale fatta in città da due distinte realtà. Due punti di noleggio per ebike che hanno avviato un principio importantissimo di bikeconomy.
La Fiab da anni, a livello nazionale e internazionale, lavora per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo alternativo all'auto, sia negli spostamenti quotidiani in città che nelle gite fuori porta.
Fiab Gela è nata con questo obiettivo e da quasi un decennio si muove in questa direzione. 
Cambiare l'economia della città è possibile anche con scelte importanti dedicate alla mobilità sostenibile, per questo motivo l'imprenditoria legata alla mobilità in bici e la scelta imprenditoriale di avviare un noleggio di e-bike risulta un passo importantissimo per creare quella rivoluzione culturale che può dare un volto nuovo a questa città. 
Fiab Gela sostiene tutte queste iniziative e le promuove con grande entusiasmo.

Fiab Gela Staff

Nessun commento:

Posta un commento