lunedì 7 maggio 2018

Incontri per Storie di Viaggio. Giovedi 10/05/2018

Iniziamo una buona pratica, incontriamoci attorno a delle storie, impariamo ad ascoltarle, rendiamole vive grazie alla nostra partecipazione. Il cicloturismo può essere tante cose, di sicuro è un modo diverso di viaggiare, un vagare oltre quel limite che è l'abitacolo di un'auto, lo spostarsi lentamente a contatto con la gente dei luoghi. Alcuni li chiamano turisti, altri viaggiatori, ma poco importa, quello che conta è lo spirito con cui si affronta un viaggio del genere, che è spirito di comunità prima ancora che viaggio semplicemente individuale. Perchè in bici non si è mai da soli, si è sempre parte delle comunità e dei territori che si attraversano. Raccontare queste storie, lasciarle libere di incontrare le persone e la gente, farle diventare un bene comune, è lo scopo del ciclo di incontri Storie di Viaggio.
Una scommessa di Fiab Gela Nanocicli, nata per raccontare il viaggio in bici, per fare incontrare il viaggio ed i viaggiatori.
Cominciamo Giovedì 10/05/2018 alle 19,00 con il racconto multimediale (una volta lo chiamavano diaporama) di Nadia e Sebastian, due artisti, cicloturisti, canadesi che da quattro anni girano il mondo in bici, dipingendo ed incontrando le comunità attraversate.
L'appuntamento è alla sede di Fiab Gela, presso la Casa del Volontariato di via Ossidiana, primo piano.

Nessun commento:

Posta un commento