sabato 7 ottobre 2017

Domenica 22/10/2017 Pedalata cittadina: SeaCycle - Un mare di ciclabilità

Cerchiamo spazi per muoverci, per vivere la città, per vedere riconosciuto il concetto fondamentale di democrazia dello spazio. In una città invasa dalle auto tutti insieme, in bici, ci sentiamo più sicuri e possiamo farci notare rivendicando, divertendoci, le nostre idee.

Domenica 22/10/2017 facciamo una pedalata piccola, per tutti, soprattutto per i bambini. 
Ci incontriamo all'inizio della pista ciclabile di Macchitella alle 11,00, facciamo quattro chiacchiere, distribuiamo cioccolatini per rendere allegra la partenza e poi ci muoviamo attraverso il quartiere di Macchitella e la ciclabile, per imboccare il lungo mare e arrivare al faro interno del porto rifugio.

Pochi chilometri, tutti insieme, per divertirici, ma anche per chiedere che la pista ciclabile venga prolungata almento fino al porto rifugio.
Per ricordare che un porto in una città di mare è il luogo più aperto e vivibile, è l'ingresso da un confine e la partenza verso altri luoghi.

Vogliamo famiglie in bici, bambini, adulti. I bimbi sui seggiollini, gli adulti in bici, i bimbi sulle bici e gli adulti senza i seggiolini. Cerchiamo una comunità che rinunci all'auto e scopra il suo essere marinara attraverso il contatto con la terra di mare.
Per questo Sea Cycle.

Piccolo regalino (fino ad esaurimento) per ogni bimbo presente (anche sul seggiolino). 
Al porto aperitivo libero e collettivo (se si vuole) a spese dei singoli partecipanti.

NOTA BENE:
Raduno ore 11 di Domenica 22/10/2017 presso l'inizio della pista ciclabile di Macchitella lato Montelungo.
Pedalata cittadina facile da fare in gruppo.
Non è un evento sportivo, ma una pedalata lenta da fare insieme. Non servono tutine attillate, ma un sorriso e una bici, anche scassata, ma funzionante.
I bambini possono partecipare con bici proprie purchè in grado di pedalare autonomamente e senza rotelle.
I minori devono essere accompagnati dai genitori e sotto la piena responsabilità degli stessi.
Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento